Ieri Google ha annunciato il major update di Android Wear, Android Wear 5.1, che porta numerosi miglioramenti alla UI e alla gestione della batteria. Appena l’azienda di Mountain View ha ufficializzato la nuova release, sono arrivati i primi eco da parte di Motorola e Sony (che ha ricordato alcune novità non citate ieri).
La casa alata ha presentato la nuova versione come “più semplice, più facile e più divertente” ed ha riassunto tutte le novità principali compatibili con il suo Moto 360 (che è una ripetizione di quelle che vi abbiamo annunciato oggi):
  1. Sotto Wi-Fi sarete in grado di utilizzare il Moto 360 anche senza connessione Bluetooth.
  2. Con un semplice movimento del polso, potrete scorrere tra le schede di informazioni utili senza mai toccare lo schermo.
  3. Potrete creare Emoji attraverso rapidi disegni tracciati sullo schermo.
  4. È stato aggiunto l’Always-on screen, che aggiunge la possibilità di poter tenere lo schermo sempre acceso ottimizzando la durata della batteria.

nexus2cee_SMARTWATCH_STEEL_PIU_065-4761cd20fb550302561a7bb65dcb7799-605x403

Per quello che riguarda invece le notizie aggiunte da Sony qualche ora fa, si parla sopratutto di notifiche pop-up e nuove dimensioni di carattere. Il post della casa giapponese fa riferimento a Smartwatch 3, ma sicuramente saranno miglioramenti disponibili per tutti i dispositivi.

Le dimensioni dei caratteri regolabili è una novità che si spiega da sola, ma cosa ci aspetta per le notifiche pop-up? Speriamo che Google faccia un buon lavoro a riguardo.

Via 1Via 2