Nei giorni scorsi il mondo della telefonia mobile, ma anche quello decisamente più vasto dell’informatica, è stato scosso dalla notizia relativa a una grave falla di sicurezza, legata al protocollo di sicurezza WPA2, utilizzato per l’autenticazione nelle reti WiFi.

KRACK, questo il nome della vulnerabilità, mette infatti a rischio una larga fetta di smartphone Android, tra cui ovviamente anche quelli Xiaomi. Se però utilizzate la Global Beta di MIUI 9, in particolare l’aggiornamento rilasciato oggi, potrete tornare a dormire sonni tranquilli.

Oltre a risolvere altri piccoli problemi, la versione 7.10.19 corregge infatti la vulnerabilità KRACK, mettendo al sicuro gli smartphone aggiornati a MIUI 9. Lo stesso fix è stato applicato anche alla versione China Developer di MIUI 9, che potreste utilizzare su quegli smartphone ancora non supportati dalla versione globale.

Nel frattempo il produttore cinese si appresterebbe a lanciare sul mercato una nuova variante di Xiaomi Mi MIX 2, dotata di 8 GB di RAM e soprattutto di una nuova colorazione bianca, in ceramica. L’anticipazione arriva dall’analista cinese Sun Changxu e dal responsabile della piattaforma Xiaomi Cloud.

Anche la variante nera dovrebbe arrivare nella variante con 8 GB di RAM, a un prezzo di 4699 yuan, circa 600 euro. Entrambe le versioni potrebbero essere commercializzate l’11 novembre, quando in Cina sarà la festa dei single, un evento che porterà parecchi sconti e iniziative promozionali.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza