Questo sito contribuisce alla audience di

MIUI 8 7.2.16 Global Beta e China Developer, ecco le novità di questa settimana

Torna il consueto appuntamento settimanale con gli aggiornamenti di MIUI 8, il firmware personalizzato che caratterizza tutti gli smartphone Xiaomi. Siamo arrivati alla versione 7.2.16 sia per quanto riguarda MIUI 8 Global Beta, dotata dei servizi Google e con supporto multilingua, che per quanto riguarda MIUI 8 China Developer, priva dei servizi Google e con il supporto a cinese e inglese.

Dopo il rilascio di MIUI 8.2 Global Stabile sono poche le novità che caratterizzano questo aggiornamento ma sono tutto sommato interessanti. Partiamo come sempre da MIUI 8 Global Beta che solitamente riceve un numero inferiore di aggiornamenti.

Oltre ad alcuni fix relativi al lettore di impronte digitali è stata aggiunta la possibilità di aggiungere diversi promemoria agli eventi inseriti nel calendario. La novità più interessante è però rappresentata dal modulo che permette di aggiungere del testo nell’editor di immagini, selezionando colore, carattere e dimensioni.

MIUI 8 China Developer, oltre a includere le novità della versione Global Beta, aggiunge altre piccole novità. Vengono innanzitutto corretti alcuni problemi al wireless display e alla compatibilità di Mi VIP con alcuni modelli. proprio questa app permette ora di sapere quante volte è strato sbloccato un device e in quali momenti. Poche novità quindi ma visto l’impegno del team che sta lavorando allo sviluppo di MIUI 9, che non dovrebbe arrivare prima di giugno, va comunque apprezzato il costante impegno per migliorare continuamente una delle migliori ROM per Android.

Fonte: Miui, Miui

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo

    Con la 8.2 stabile per mi4c non funzionano piu’ i permessi del microfono, ovvero tutte le app che richiedono tale permesso non registrano una cippa.

Top