In anticipo rispetto ai tempi previsti, che parlavano di ottobre-novembre, il team di sviluppo di MIUI ha rilasciato la prima versione stabile di MIUI 10, in versione cinese/inglese. La prima beta della versione stabile, che porta il codice 10.0.1.0.OCACNFH, è infatti disponibile per Xiaomi Mi 6, il top di gamma presentato lo scorso anno.

Non si tratta dunque di una versione definitiva, rilasciata cioè per tutti gli utenti, quanto piuttosto della classica beta limitata, rilasciata in maniera completamente casuale ad alcuni possessori di Xiaomi Mi 6 tramite OTA. Se dunque non trovate l’aggiornamento non preoccupatevi, dovrete solamente attendere ancora qualche giorno per provarla insieme al resto degli utenti.

Non trattandosi di una beta pubblica, non è disponibile un changelog ufficiale e l’unica informazione disponibile riguarda l’utilizzo di Android 8.0 Oreo come base per la ROM. per il resto dovremo trovare tutte le novità che vi abbiamo anticipato nel nostro video sulla versione beta, che trovate linkato a fine articolo, e gli aggiornamenti rilasciati nel corso delle ultime settimane.

Nel corso dei prossimi giorni la ROM dovrebbe essere disponibile anche per altri smartphone, mentre tra qualche settimana potrebbe essere pubblicata anche la versione Global di MIUI 10, con il supporto anche alla lingua italiana.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)