Microsoft Launcher si aggiorna ancora. Dell’update alla versione 4.5 per smartphone Android, sebbene non risulti essere al momento disponibile sul Play Store nostrano, sappiamo che vanta un changelog di tutto rispetto.

Il noto launcher di Microsoft, oltre ad alcune correzioni, porta sui dispositivi aggiornati ad Android Oreo qualcosa di nuovo (la possibilità di creare delle shortcut ad esempio). Per tutti gli altri, fra le novità degne di nota della versione 4.5 di Microsoft Launcher c’è la possibilità di aggiustare a proprio piacimento la dimensione delle icone un po’ dappertutto (nel dock, nell’app drawer e all’interno della schermata principale). Chi utilizza Microsoft Intune troverà inoltre utile la funzione per visualizzare comodamente i propri dati aziendali direttamente dal Launcher.

È tutta nuova la funzionalità relativa al calendario che consente di far sapere alla persona che ci sta aspettando che siamo in ritardo. Se ciò non bastasse, l’implementazione dei promemoria e la possibilità di impostare dei wallpaper sia sulla schermata home, sia su quella di sblocco (per dispositivi aggiornati ad Android 7.0 Nougat e superiori), completano il quadro.

Malgrado la nuova versione 4.5 non sia ancora arrivata sul nostro Google Play Store, vi lasciamo comunque il link per il download nel badge di seguito. Fateci sapere nei commenti qui sotto se doveste notificare l’aggiornamento.

Vai a: Migliori Launcher Android