Dopo il suo arrivo sui modelli no brand di Huawei P8 Lite 2017, Huawei ha deciso di far partire ufficialmente il rollout di Android 8.0 Oreo e della EMUI 8.0 sugli smartphone Mate 10 Lite presenti sul territorio italiano. La versione del firmware avvistata in rilascio è la 8.0.0.330 (per il modello Dual SIM) e attualmente sembrerebbe essere dedicata solo agli smartphone no brand.

Nonostante la numerazione di questa nuova versione del firmware sia leggermente diversa rispetto a quella rilasciata sui suoi fratelli, compreso Huawei P10 Lite, questo nuovo aggiornamento non si distingue molto da quelli visti negli ultimi giorni, se non per qualche piccolo particolare. Ecco il changelog completo rilasciato dalla casa cinese per questo Mate 10 Lite:

EMUI 8.0 non include solo l’ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l’aggiornamento adesso.
[Caratteristiche]

  • Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema, inclusa la funzione PrivateSpace.

[Maggiori dettagli]

  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Ottimizzato il menu in PrivateSpace consentendo la facile creazione di uno spazio privato sul dispositivo. Potrai facilmente spostare i file dal tuo spazio principale (MainSpace), al tuo spazio privato (PrivateSpace).
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.

Il peso di questo nuovo aggiornamento risulta essere maggiore rispetto a quello visto sugli altri modelli Huawei di questa fascia, andando a superare i 2,7 GB. Questo è attualmente in fase di rilascio via OTA, quindi non dovrete far altro che attendere il suo arrivo. E voi avete già aggiornato il vostro Mate 10 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Ringraziamo Elisa per la segnalazione

VAI A: GPU Turbo sbarca sui modelli della serie Huawei Mate 10