Nemmeno un paio di mesi or sono che Android 8.0 Oreo approdava anche su LG G6. E se le varie novità a corredo dell’aggiornamento, di cui abbiamo fatto anche un video, putacaso vi fosse sfuggito, già non vi sembrassero più tali sappiate che LG ha in serbo qualcos’altro che potrebbe risultarvi gradito.

Accenniamo all’atteso “aggiornamento ThinQ”, update che risulta essere già in fase di roll out e che introduce sul vecchio top di gamma di LG le funzioni basate sull’intelligenza artificiale relative alla fotocamera e alcuni miglioramenti più generali.

Oltre al controllo tramite Google Assistant, come vediamo, il changelog dell’aggiornamento in questione sottolinea l’approdo su G6 della modalità luminosa e di QLens, una sorta di Google Lens che permette di riconoscere gli oggetti inquadrati, di cercarli su Amazon o trovarne di simili, e di scansionare codici QR.

Per quanto riguarda invece la modalità luminosa, se dovesse essere la stessa Bright Mode che approdava con ThinQ anche su LG V30, dovrebbe permettere di sfruttare un escamotage che, unendo via software un certo numero di pixel, consenta di ottenere foto luminose nei casi in cui la luce è assente quasi del tutto.

Al momento l’aggiornamento di LG G6 risulta essere disponibile soltanto tramite LG Bridge ma con tutta probabilità dovrebbe arrivare anche via OTA nel giro di ore, di giorni al massimo. Fateci sapere nei commenti in basso se siete riusciti già ad aggiornare.

Ringraziamo Giulio e Mauro per la segnalazione.