Questo sito contribuisce alla audience di

LG G6 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ThinQ

Nemmeno un paio di mesi or sono che Android 8.0 Oreo approdava anche su LG G6. E se le varie novità a corredo dell’aggiornamento, di cui abbiamo fatto anche un video, putacaso vi fosse sfuggito, già non vi sembrassero più tali sappiate che LG ha in serbo qualcos’altro che potrebbe risultarvi gradito.

Accenniamo all’atteso “aggiornamento ThinQ”, update che risulta essere già in fase di roll out e che introduce sul vecchio top di gamma di LG le funzioni basate sull’intelligenza artificiale relative alla fotocamera e alcuni miglioramenti più generali.

Oltre al controllo tramite Google Assistant, come vediamo, il changelog dell’aggiornamento in questione sottolinea l’approdo su G6 della modalità luminosa e di QLens, una sorta di Google Lens che permette di riconoscere gli oggetti inquadrati, di cercarli su Amazon o trovarne di simili, e di scansionare codici QR.

Per quanto riguarda invece la modalità luminosa, se dovesse essere la stessa Bright Mode che approdava con ThinQ anche su LG V30, dovrebbe permettere di sfruttare un escamotage che, unendo via software un certo numero di pixel, consenta di ottenere foto luminose nei casi in cui la luce è assente quasi del tutto.

Al momento l’aggiornamento di LG G6 risulta essere disponibile soltanto tramite LG Bridge ma con tutta probabilità dovrebbe arrivare anche via OTA nel giro di ore, di giorni al massimo. Fateci sapere nei commenti in basso se siete riusciti già ad aggiornare.

Ringraziamo Giulio e Mauro per la segnalazione.


LG G6 è disponibile in offerta su Amazon a 295.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 32 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG G6.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluk34

    Ho aggiornato, le patch sono ora di giugno. Non capisco però cosa significa che l’assistente google è stato aggiunto all’app fotocamera..

  • Michele Damicis

    Proprio ora che ho preso il One plus 6😂😂😂

    • Non sei l’unico, anche se a me arriva il 7 agosto (preso il rosso)

      • Michele Damicis

        Io ho preso il mirror Black a 420 euro, ero proprio indeciso su vari smartphone, tutti più cari, ma a quel prezzo non ho esitato. Anche perché poi ho visto oggi che l aggiornamento del g6 non e un gran che

  • gianluk34

    Ottima notizia……complimenti a LG!

  • Mino Montinaro

    chissa se Oreo arriverà anche su LG Q8

  • Fabrizio Varelli

    Ma l aggiornamento prevedeva varie funzioni:
    Vision AI che migliorano l’acquisizione delle immagini
    AI CAM suggerisce le impostazioni di scatto ottimali analizzando il soggetto inquadrato,
    Bright Mode scatta foto due volte più luminose
    QLens permette di riconoscere le immagini per cercare foto simili e ottenere informazioni su ciò che è stato inquadrato.
    Voice AI si integra infatti con Google Assistant per consentire agli utenti di accedere alle app e alle impostazioni del telefono semplicemente con la propria voce.

    di queste solo due sono state aggiunte leggendo il changelog verranno aggiunte anche le altre?

  • Publio Stazio

    Fico acquistato due settimane fa super felice😄😄😄

Top