Questo sito contribuisce alla audience di

Lenovo Moto G5, G5S, G5S Plus e G5 Plus iniziano a ricevere Android 8.1 Oreo

Lenovo comunica che è iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per Lenovo Moto G5, Lenovo Moto G5S, Lenovo Moto G5S Plus e Lenovo Moto G5 Plus.

Il nuovo aggiornamento è in distribuzione per fasi, come tende a sottolineare Lenovo, e per il momento riguarda purtroppo solo alcuni Paesi piuttosto lontani dalla nostra Europa: il roll out, infatti, è partito in alcuni paesi asiatici e in Australia. Per quanto riguarda l’Italia bisogna ancora pazientare, ma Android 8.1 Oreo arriverà.

Se ci vorranno ore (difficile) o settimane prima che approdi sui Lenovo Moto G5, Lenovo Moto G5S, Lenovo Moto G5S Plus e Lenovo Moto G5 Plus nostrani ancora non lo sappiamo, ma vi terremo sicuramente aggiornati.

Vai a: Cosa c’è di nuovo in Android 8.1 Oreo: le novità in video


Lenovo Moto G5 è disponibile in offerta su Amazon a 155.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 9 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Lenovo Moto G5.

Fonte: Ausdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davidone

    Appena arrivato 8.1 su G5 Plus 😂 è stato un parto questo aggiornamento

  • Alessandro Latorre

    Tutti che si indignano… tutti che protestano… Probabilmente non sanno la differenza tra telefono fatto bene con una versione un po’ più vecchiotta del sistema e telefono sulla carta eccellente e con tanto di ultima versione del sistema ma poi si rivela uno schifo come ottimizzazione (P20 lite ad esempio). La serie G5 è composta da terminali che si trovano ad un prezzo bassissimo e che girano benissimo, nonostante abbiano ben più di un anno, nel caso del G5 e G5 Plus. L’aggiornamento è arrivato, cosa volere di più? Il Moto G 2014 (che ho ancora) ha ricevuto 2 aggiornamenti, ma con il secondo aggiornamento, Marshmallow, il telefono gira molto peggio di come girava con Lollipop e Kitkat. L’importante è avere un telefono che funzioni bene. La corsa all’aggiornamento la lascio agli stupidi… Ora ho un Moto G6 Plus e non sento assolutamente il bisogno di Pie, quando avevo il G5 Plus (che ho ancora) mi sono sempre trovato benissimo pur non avendo l’ultimissima versione del sistema

    • ILCONDOTTIERO

      Il prodotto piace , basterebbe poco per farlo piacere e renderlo più interessante con il passaparola . Basterebbe avere risposte certe e sicuramente oggi il mercato chiede risposte specialmente quando non sei in condizione di dettare regole .
      Facessero meno modelli e più supportati e vedrai che la musica cambia.

      • Alessandro Latorre

        Ed infatti è quello che vogliono fare, cioè togliere le inutili serie C, M e X concentrandosi su 3 serie, come all’inizio: Moto E, Moto G e Moto Z.

        • ILCONDOTTIERO

          Ma devono sbrigarsi il tempo passa ed è tiranno . Devono agire prima che sia troppo tardi .

          • Alessandro Latorre

            Speriamo… io sono cliente Motorola ormai da anni, e sono soddisfattissimo ma non vorrei che perdesse clienti proprio perché non aggiorna e ad alcuni ciò da molto fastidio. Devono ridurre i modelli, al più presto!

          • ILCONDOTTIERO

            Me lo auguro vivamente perchè mi scoccerebbe cambiare marchio .
            Sono passato da Nokia @ Microsoft @ Huawei e per Ultimo Motorola ( che mi trovo bene ) e non ho voglia di adattarmi ad altro .

  • Yuri Sabato

    Sono lontani i tempi dove Motorola rilasciava appena dopo i Nexus l’aggiornamento alla nuova versione di Android. Pur funzionando bene, il mio Moto G5 sarà l’ultimo Motorola. Ora che gli Android One finalmente si sono diffusi sarà uno di quelli il mio prossimo acquisto, visto che ricalcano quello che faceva Motorola qualche anno fa, cioè sistema stock con aggiornamenti veloci ad un prezzo decente. Per ora comunque aspetto la notifica di Oreo.

    • ILCONDOTTIERO

      Non so io se lo farò , ma se succederá rimpiangerò la Moto Action sicuramente .
      Hanno detto che dal prossimo anno daranno un bel taglio a tutta la gamma , avere meno terminali e supportati … Sará vero ??

      • Yuri Sabato

        Eh sì Moto Action mi mancherà. Vediamo cosa combineranno, in ogni caso dovranno riconquistare la mia fiducia se mi vorranno ancora come loro cliente.

        • ILCONDOTTIERO

          Vedrai che faranno un bel taglio a tutta la gamma . Troppi modelli fanno solo danno e vanno nel dimenticatoio. Speriamo mettano sale in zucca e mettano una marcia in più .

      • zzsimon

        … Secondo me la verità e che son bene in crisi e mi fa pensare che sia tutta una cosa voluta. A me spiace veramente tanto ma negli ultimi tempi Motorola non era più la stessa per tante cose e non solo per gli aggiornamenti! … Ho visto in tutte le varie serie che il “livello” Motorola è sempre andato più in giù, in definitiva sono come tanti altri terminali, forse hanno solo migliorato la “scocca” fisica! Vedremo quanto andrà ancora avanti prima di essere rivenduta a qualcun’altro! Che non mi stupirebbe affatto.

  • ILCONDOTTIERO

    Sinceramente è da meta settembre che è contrassegnato su moto g5s italia disponibile via Ota ….
    So che di critiche sui forum ce ne sono tante .
    Vediamo se e cosa arriva …..

  • albert

    È arrivato anche in Italia! Sul mio Motorola g5plus!!

    • ILCONDOTTIERO

      Ha la variante italiana ?
      Come va ? Come gira ?

  • zzsimon

    … Per quel che ormai mi riguarda cara Motorola/Lenovo ve lo potete tenere pure! Mi avete proprio stancato e deluso..e non penso di essere unico in questo pensiero! Da possessore e fedele “motoG”, ne ho avuti ben sette personalmente, dopo il Moto g5s plus mi è caduto tutto…. Peccato! Stanno lì a tirarsela come se fossero oggetti di “tendenza” avendo ben dimenticato che di sicuro uno che acquista un Moto G lo fa per ben altro… Basta guardare la loro pagina Facebook per vedere il seguito che hanno. Da un recente sondaggio risultano tra quelli con più grado di insoddisfazione dagli “affezionati”! …che non ne ricompreranno un’altro!….a sto punto spero che tra le marche storiche cerchi di andare avanti con più logica la Nokia…… Forse se volevano ripartire il moto g6 plus lo dovevano mettere sotto i 200€, altro che quasi 300 o di più! .. sinceramente a me a sto punto Motorola fa schifo. Più ognuno ha il suo pensiero e io lo rispetto!

  • Mauro

    Mi avete illuso. Speravo in novità sul periodo di rilascio in Italia ed invece che il rollout sia partito ed in determinate regioni del Mondo (India, Brasile , Canada etc,) si sa da inizio settembre.

  • Damiano Di Guardo

    ma dove sto aggiornamento è già passato un mese da sta notizia neanche l’ombra , motorola può scordarsi che compro un altro device da loro

  • GrimaRulez

    Non capisco perché scrivete che i dispositivi si sono aggiornati ad Android 8.0 a Febbraio. Non è assolutamente vero.
    Probabile che si tratti di una fake news. Siamo ancora bloccati ad Android Nougat 7

  • Lorenzo Garavelli

    Alleluia! Stavo iniziando a perdere le speranze…

  • ILCONDOTTIERO

    Dai sganciate anche per Moto G5S perbacco XD .
    L’aggiornamento è stato avvistato su varianti di S del G5 :)

Top