Continua, anche in questi primi giorni dell’anno nuovo, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di ASUS e Motorola, che hanno rilasciato un corposo aggiornamento rispettivamente per ZenFone Max Plus e Moto G4 Play.

L’aggiornamento per ZenFone Max Plus (ZB570TL) si concentra sull’introduzione di importanti miglioramenti per la fotocamera e l’autonomia: il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda menziona infatti un incremento della qualità di audio e immagini durante la registrazione di video. Risulta essere stato anche risolto il problema che causava una sfocatura delle foto scattate dalla fotocamere posteriore da 16 megapixel.

L’aggiornamento per Moto G4 Play invece ha un peso di oltre 600 MB e include tutte le nuove funzionalità introdotte da Android 7.1.1 Nougat e le patch di sicurezza di novembre 2017 rilasciate da Google. Purtroppo l’azienda ha anche precisato che Android Nougat sarà l’ultimo major update che riceverà l’entry level di casa Lenovo, mettendo di fatto fine a voci che circolavano sulla possibilità di un arrivo di Android Oreo.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out in Europa, per cui entro le prossime settimane dovrebbe arrivare anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Se possedete ZenFone Max Plus oppure Moto G4 Play, potreste anche riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software. Tentar non nuoce!

Vai a: ASUS ZenFone Max Plus (M1) ufficiale