Buone notizie per quanti hanno acquistato un Fitbit Surge,uno smartwatch dedicato agli sportivi dotato di parecchi sensori. Troviamo infatti il contapassi, il misuratore di distanza percorsa e calorie bruciate, il rilevatore della qualità del sonno, un sensore ottico per la misurazione del battito cardiaco ed un GPS per tracciare gli spostamenti compiuti.

Proprio questi ultimi due sensori erano finora il tallone d’Achille di Fitbit Surge visto che attivando entrambi durante una sessione di allenamento l’autonomia è di sole 5 ore. La situazione è però destinata a migliorare drasticamente grazie ad un nuovo aggiornamento in arrivo questa settimana che dovrebbe di fatto raddoppiare l’autonomia di Fitbit Surge, portando a 10 ore la durata della batteria.

Il nuovo aggiornamento porterà anche la funzione Run Cues che segnalerà il raggiungimento di determinati obiettivi, come una certa distanza percorsa o un tempo stabilito prima di iniziare l’allenamento. Infine saranno aggiunte due nuove funzioni a Fitbit Surge: il cronometro ed un timer, funzioni sicuramente molto comode per gli sportivi più attenti alle prestazioni.

Via