Hyundai sta rilasciando un aggiornamento che coinvolge alcune vetture prodotte negli ultimi due anni, aggiungendo il supporto ad Android Auto e in alcuni casi quello a CarPlay, l’analoga soluzione di Apple. I concessionari sono stati avvisati dal produttore sud coreano la scorsa settimana mentre gli aggiornamenti sono stati resi disponibili da ieri.

L’aggiornamento riguarda i possessori di Hyundai Elantra GT (2016), Hyundai Genesis Sedan (2015 e 2016) e Hyundai Tucson (2016) che vedranno aggiornato l’intero sistema di navigazione e potranno finalmente collegare il loro smartphone Android grazie al supporto per Android Auto.

L’installazione dell’aggiornamento può essere effettuata in completa autonomia dagli utenti finali che dovranno scaricare il file necessario dal sito Hyundai. Sarà sufficiente copiare il file su una scheda SD per procedere all’installazione sulla vettura. Per il momento l’aggiornamento è disponibile per i modelli venduti negli Stati Uniti ma a breve dovrebbe essere reso disponibile anche per i modelli commercializzati nel nostro paese.

Tenete d’occhio il sito Hyundai o rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia per ottenere maggiori informazioni.

Via