Huawei Watch GT e HONOR Watch, due smartwatch che condividono gran parte della scheda tecnica, stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento del firmware, che porta alcune novità davvero utili per gli utenti che li hanno scelti.

Il nuovo firmware, che porta la versione 1.0.5.22 su entrambi i dispositivi, ha un changelog abbastanza ricco che porta tre nuove watchface, due delle quali pensate soprattutto per il pubblico femminile, miglioramenti alla gestione delle notifiche e numerose ottimizzazioni.

Si parte dunque con tre nuove watchface, Elegant, Petals e Flipped, che vedete nella galleria sottostante. La prima watchface propone un quadrante con numeri romani, ispirato ai tradizionali orologi da polso meccanici, mentre le altre due mostrano petali e un cuore rosa e sembrano pensate soprattutto per un pubblico femminile, con una nota di colore pastello molto particolare.

Migliora decisamente il supporto alle notifiche, visto che ora è possibile visualizzare notifiche dal contenuto più lungo. Molto importante il fatto che ora la notifica accenda lo schermo, visualizzando il contenuto, mentre in precedenza l’utente avvertiva solo una vibrazione ed era costretto a toccare lo schermo per conoscere il contenuto.

Va detto che la funzione non sembra ancora perfetta e sul nostro HONOR Watch ogni tanto non accende lo schermo, in particolare con WhatsApp e con altre app di messaggistica istantanea. Tra le altre novità segnaliamo ottimizzazioni per la bussola e per l’algoritmo di misurazione del battito cardiaco, correzioni alla sveglia e ad alcuni esercizi che si chiudevano in maniera anomala.

È stata migliorata l’interazione con le chiamate in entrata e la gestione delle sveglie quando lo schermo è bloccato. Per verificare la presenza dell’aggiornamento è sufficiente eseguire l’applicazione Huawei Health e toccare la voce Firmware Update.

Vai a: Recensione HONOR Watch