Continua il lavoro delle aziende per migliorare i propri smartphone e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile a tutti gli utenti. Oggi è giunto il turno di Huawei, EssentialSony, che stanno rilasciando le patch di sicurezza di maggio rispettivamente per P9 Plus, Essential Phone PH-1, Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance.

Gli update rilasciati quest’oggi per i suddetti dispositivi includono, oltre alle ultime patch rilasciate da Google, anche i soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. È quindi piuttosto evidente che non siano state aggiunte delle nuove funzionalità, ma fa comunque piacere notare di come le aziende si impegnino a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure messe a punto per salvaguardare la sicurezza su Android, spesso messa in pericolo da malware.

Gli aggiornamenti per Huawei P9 Plus, Essential Phone, Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance sono in fase di roll out in Europa, per cui la notifica per scaricare l’OTA dovrebbe arrivare a breve in Italia. Se poi l’attesa dovesse diventare “logorante”, potreste forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Essential Phone PH-1