Huawei continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e in queste ultime ore si è decisa a rilasciare – seppur in leggero ritardo – in Italia le patch di sicurezza di marzo per P9 Lite, che dimostra di essere ancora una delle migliori scelte nella fascia bassa, nonostante sia passato oltre un anno dalla presentazione.

L’update in questione (NdR, vedasi lo screenshot di seguito) ha un peso di 302 MB e include, oltre le patch rilasciate questo mese da Google, generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È evidente che non ci siano delle novità degne di nota, ma fa piacere notare come l’azienda si impegni a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android, tenendo aggiornato anche i suoi dispositivi di fascia medio-bassa.

L’aggiornamento per Huawei P9 Lite (B407) è già in fase di rilascio in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Huawei P9 Lite