Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Huawei, Lenovo e Samsung, che hanno rispettivamente rilasciato un aggiornamento per P8 Lite 2017, Moto G5 Plus e Galaxy Xcover 4.

Huawei P8 Lite 2017

L’aggiornamento per P8 Lite 2017 ha un peso di circa 300 MB e include le patch di sicurezza di gennaio 2018 e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. Ci piacere notare come, nell’attesa dell’arrivo della EMUI 8.0, l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android anche su dispositivi di fascia medio-bassa.

Lenovo Moto G5 Plus

L’aggiornamento per Moto G5 Plus (numero di versione NPNS25.197-93-4) ha un peso di circa 50 MB e – secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda – contiene le patch di sicurezza di gennaio e generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Sembra quindi che le novità siano rivolte a correggere i bug che finora sono stati riscontrati, senza arrivare a introdurre delle nuove funzionalità.

Samsung Galaxy Xcover 4

L’aggiornamento per Galaxy Xcover 4, in fase di rilascio anche negli Stati Uniti, ha un peso di circa 100 MB e include le patch di sicurezza Android di febbraio 2018 e dei piccoli miglioramenti a livello di performance. L’azienda si dimostra attenta a rendere sicuro anche lo smartphone rugged di casa Samsung: il changelog menziona, tra l’altro, la risoluzione di 16 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE).

Grazie a Ilaria D. A. per la segnalazione!