Dopo il suo arrivo sui grandi come Huawei Mate 10 Pro, Honor 8 Pro e Honor 9, adesso è il turno che la funzionalità di Face Unlock sbarchi anche su smartphone un po’ più datati. Uno di questi, protagonista della notizia di oggi, è Huawei Mate 9, uno smartphone aggiornato alla EMUI 8.0 ma ancora privo di questa speciale funzione.

Nelle ultime ore, Huawei sembra aver iniziato il rilascio in Italia di un nuovo aggiornamento proprio per Huawei Mate 9 abilitando su di esso lo “Sblocco col sorriso”. Nello screenshot in nostro possesso, infatti, l’aggiornamento vede la numerazione 8.0.0.368(C432) per il modello MHA-L29, la stessa vista su un Mate 9 dual SIM tedesco poco tempo fa:

Questa nuova versione del firmware introduce, oltre alla funzionalità citata in precedenza, anche le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di maggio 2018 e AppGallery, uno store personale della casa cinese da cui poter scaricare applicazioni e giochi. Il peso di questa build è pari a 602 MB. Inoltre, anche la variante mono SIM di questo smartphone dovrebbe aver iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento che introdurrà le stesse novità e sarà numerato 8.0.0.368(C432). Avete controllato che sia arrivato anche sui vostri dispositivi? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Ringraziamo Claudio Mussato per la segnalazione