Le difficoltà del momento storico in cui è piombata HTC senza riuscire ad uscirne non hanno intaccato, com’è giusto che sia in un’azienda seria, il lavoro del team che sovrintende gli smartphone a listino. A maggior ragione se c’è da tenere “lucido” ed efficiente un top di gamma da 799 euro recente come HTC U12+.

Proprio in queste ore la società taiwanese ha annunciato per mezzo di uno dei suoi uomini il rilascio in patria di un nuovo aggiornamento per HTC U12+. È solo una questione di tempo la sua estensione nelle altre regioni in cui lo smartphone viene venduto, ma non sappiamo ancora quanto dovremo attendere.

Per il momento dobbiamo accontentarci di sapere cosa bolle in pentola. La build contrassegnata a Taiwan dalla versione 1.21.709.3 contiene le patch di sicurezza di giugno, migliorie ed ottimizzazioni per i bordi Edge Sense 2, e soprattutto una funzione di zoom automatico per la fotocamera di cui potete avere un assaggio dal video che trovate qui sotto.

Al momento non sappiamo ancora come sarà gestita quest’ultima funzione. È probabile che le chiavi vengano consegnate all’intelligenza artificiale che così avrà maggior potere di assistere l’utente durante la cattura dei contenuti multimediali. Non rimane che attendere.

Vai a: Recensione HTC U12 Plus: tutto al top ma i tasti a pressione son da dimenticare