Google pubblica la quinta e ultima Developer Preview di Android 7.0 Nougat

Dopo ben quattro mesi di Developer Preview di Android N siamo arrivati quest’oggi a quella finale. Google, infatti, ha pubblicato qualche minuto la quinta e ultima beta dell’ultima versione del sistema operativo fornendo agli sviluppatori “un’esperienza vicina a quella della versione finale”.

La Developer Preview 5 non dovrebbe aggiungere niente di nuovo se non la correzione di qualche bug piuttosto frequente e l’aggiunta di qualche funzione alle API di livello 24 che abbiamo già visto introdurre con la quarta beta.

Se avete già installato l’ultima Preview, dovreste ricevere l’aggiornamento direttamente dal vostro dispositivo entro qualche ora. Se, invece, siete ancora a Marshmallow e volete dare un’occhiata ad Android 7.0 Nougat, potete visitare il sito ufficiale android.com/beta oppure installare le factory image direttamente dal sito ufficiale.

Come solito Android N è compatibile per Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e Xperia Z3 e la build è la NPD90G. Buon download, ci vediamo alla versione finale!

Aggiornamento: Google ha appena pubblicato il changelog ufficiale della Developer Preview 5 con novità e bug noti. Purtroppo le novità sono quelle che vi abbiamo già anticipato sopra e sono presenti ancora parecchi difetti come instabilità generale di sistema, errori nella visualizzazione della MapView in modalità multi-window, problemi nella registrazione e riproduzione di file video a 240fps, riavvii spontanei utilizzando la modalità “Non Disturbare” ( bug che può essere corretto dirigendosi su Impostazioni > Audio > Non Disturbare > Regole automatiche e premere l’icona del cestino vicino a “VR”) ed alcuni bug minori legati a Google Play.

Vi faremo sapere il prima possibile se incontreremo novità o (altri) bug.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Un po’ i bug sembrano correlati alla versione di Google Play services 9.0.83 e saranno risolti all’aggiornamento di quest’ultimo

  • scumm78

    no ma tranquilli, tutti i bug presenti servono a rendere “un’esperienza vicina a quella della versione finale”.

  • Corra

    Ma sul sito la final release è prevista per il q3 2016 quindi non dice il mese preciso…quindi se lo fanno uscire ad ottobre con la presentazione dei Nexus nuovi fino ad allora non la aggiorneranno più?

    • leonida73

      bravissimo

      • Corra

        Grazie… modestamente 😏😊 ma neanche le patch di sicurezza gli daranno? Cioè rimarrà a quelle di luglio? Fino all’ipotetico giorno del rilascio della stabile?

        • Gigi D’Ag

          Credo che le patch di sicurezza vengano realizzate lo stesso

    • Motivo per cui ho scritto ci vediamo alla “release finale”. Anche Google ad Agosto va un po’ in vacanza! :D

      • Corra

        Ah ok grazie mille ha haha🏊⛵⛱

    • Ciccio87

      Il terzo quarto dell’anno si conclude a fine agosto…

      • Antonio

        Ma non è fine settembre? 12/4*3=9

        • Ciccio87

          Ehm…. Si… Sono un pirla

          • Antonio

            Esagerato… per così poco!

Top