Google Home Hub, il “tablet” costruito attorno all’assistente Google, continua ad aggiornarsi con ulteriori novità, anche se questa volta è solamente un piccolo ritocco all’interfaccia atto a migliorare l’usabilità. La versione è la 1.36, che attualmente è disponibile solamente nel programma Preview; le funzioni perciò dovrebbero arrivare a breve anche sul canale stabile, ora fermo alla 1.35.

Il cambiamento riguarda la barra che viene scoperta facendo uno swipe dal basso verso l’alto, rivelando nella nuova versione 5 pulsanti che fanno accedere a sveglie, luminosità, volumi, non disturbare ed informazioni sul dispositivo. Prima invece apparivano solamente due slider per regolare volume e luminosità ed i tasti per la modalità non disturbare e le impostazioni.

La nuova interfaccia nella versione 1.36 di Google Home Hub.

In questo modo sarà possibile controllare più aspetti del proprio Hub utilizzando il tocco invece che la voce, che potrebbe risultare più lenta in alcuni casi.

Ricordiamo che il nuovo dispositivo di casa Google non è ancora disponibile nel nostro paese, ma naturalmente vi aggiorneremo non appena lo diventerà.