È apparsa la luce in fondo al tunnel: la distribuzione di Android 8.0 Oreo su Honor 8 è partita. Doveva essere una storia a tinte rosa, ma negli ultimi giorni si era macchiata diventando via via sempre più grigia e sempre più una fonte di preoccupazione per gli utenti, ansiosi di ottenere un aggiornamento il cui rilascio era stato annunciato per il 31 luglio.

Nel comunicato diffuso un mese fa, la compagnia in orbita Huawei, spiegando la decisione di aggiornare Honor 8 ad Android 8.0 Oreo, aveva reso merito all’entusiasmo degli utenti e alla loro incessante richiesta, culminata nella creazione di alcune petizioni online. Tutto questo interesse, secondo la compagnia, aveva elevato Honor 8 da semplice smartphone ad una vera e propria community, uno stile di vita.

Da qui l’annuncio con tanto di locandina in cui si assicurava che il rilascio del nuovo firmware sarebbe avvenuto il 31 luglio. Così non è stato, e invece del rollout è partita la preoccupazione degli utenti. Oggi, possessori di Honor 8, le ansie sono il passato. Fateci sapere le vostre prime impressioni di utilizzo con il nuovo firmware.

Ringraziamo Marco Perrone per lo screenshot