Molto spesso gli smartphone di fascia medio-bassa vengono dimenticati dai rispettivi produttori ed è difficile che ricevano un aggiornamento in occasione del rilascio di nuove versioni di Android. Non è però il caso di General Mobile 8, uno smartphone con Android One presentato lo scorso anno in occasione del Mobile World Congress 2018.

Lo smartphone era stato lanciato con Android 8.0 Oreo ma nei mesi successivi ha ricevuto l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo e ora, un po’a sorpresa, ecco arrivare anche la più recente versione del robottino verde. General Mobile 8 costava 199 euro al momento del lancio in Italia, anche se al momento non è più acquistabile sul sito ufficiale.

Lo smartphone è comunque in vendita in alcuni mercati a un prezzo ancora più basso, facendolo di ventare un acquisto appetibile per chi vuole la versione più aggiornata di Android ma non necessita di prestazioni particolarmente elevate. Se possedete un General Mobile 8 potete verificare la presenza dell’aggiornamento a Android 9 Pie o scaricare il file OTA da questo indirizzo e procedere all’installazione manuale.