Sono passate meno di tre settimane da quando NVIDIA ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento per NVIDIA SHIELD Android TV e oggi, a una settimana dall’inizio della commercializzazione in Italia, il produttore ha rilasciato lo SHIELD Experience Upgrade 3.2, che arriverà via OTA su tutte le console NVIDIA SHIELD.

Sono confermate le novità di cui vi avevamo parlato e che andiamo subito a riepilogare, visto che si tratta di funzioni interessanti che trasformeranno NVIDIA SHIELD Android TV in un vero e proprio media center:

  • PLEX Media Server, con la transcodifica dei formati H.264, H.265 e MPEG2 grazie all’accelerazione hardware;
  • Netflix in HDR, per la prima volta su uno Smart TV box;
  • Dolby Atmos per un’esperienza audio incredibile grazie alle applicazioni presenti nella console
  • YouTube in 4K e a 60 frame al secondo
  • Qualità di gioco migliorata, che da domani si arricchirà con Borderlands e il suo The Pre-Sequel, mentre a breve arriverà anche Borderlands 2.

Se tutto questo non dovesse bastarvi, potete sempre sempre divertirvi con ChargeShot, il gioco di OUYA Publishing pubblicato originariamente per PC sulla piattaforma Steam e disponibile anche per Android. Si tratta di un arena battle game fantasy futuristico che godrà di una versione speciale dedicata proprio a NVIDIA SHIELD Android TV.

Nella versione Android sono stati aggiunti quattro nuovi personaggi giocabili, tra i quali figura anche Min-Liang Tan, co-fondatore e  CEO di Razer, la compagnia che lo scorso anno ha assorbito OUYA.

“Ogni volta che qualche membro del mio team conclude un accordo con un gioco indipendente, finisco col diventare qualche strano personaggio. Mi domando se lo facciano perché solo in questo modo possono infliggermi un’umiliante sconfitta virtuale. Fortunatamente si tratta sempre di gran bei giochi, e ChargeShot ne è la prova”

Vi lasciamo con un paio di filmati che vi mostrano il gameplay di ChargeShot in multi player e in single player.