Xiaomi ha rilasciato una nuova versione di MIUI 8 Global, caratterizzata dal numero 6.7.21, che orta alcune interessanti novità su un numero per il momento ristretto di smartphone Xiaomi. Il grande assente è ancora una volta Xiaomi Mi 5 per il quale la ROM è in arrivo, così come per Redmi 3, ufficialmente supportato ma ancora impossibilitato a far girare MIUI 8.

Gli smartphone per i quali sono disponibile al download le ROM in versione fastboot o recovery sono: Redmi 1S, Redmi 2 Prime, Mi 3, Mi 4, Redmi Note 3 Qualcomm, Mi 4i, Redmi Note 2, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime,  Mi Max 32GB e Mi 2/2S e potrete scaricarli visitando la fonte di questo articolo. Xiaomi fa inoltre notare che i dispositivi più datati, come Redmi 1S, Redmi 2, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G non dispongono del supporto al Second Space almeno per il momento.

Tra le novità vale la pena segnalare la possibilità di utilizzare l’impronta digitale per accedere al Second Space, una nuova funzione di miglioramento delle immagini che vengono condivise e parecchie ottimizzazioni in tutto il sistema. Per il changelog dettagliato vi rimandiamo ancora una volta alla fonte anche se per la maggior parte si tratta di piccole ottimizzazioni o correzioni di errori precedenti.

Sembra inoltre che la versione China Developer integri già le patch di sicurezza di agosto a testimonianza dell’impegno che Xiaomi sta mettendo per mantenere alto il livello di sicurezza dei propri utenti. Avete già provato la versione Global di MIUI 8? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.