Non soltanto nuove patch di sicurezza per BQ Aquaris X2 e Sony Xperia XZ2 Premium quest’oggi, ma qualche funzionalità inedita è pronta ad arrivare in questi afosi giorni d’agosto, specie per il Sony.

Patch di sicurezza di luglio e banda LTE 8 per BQ Aquaris X2

Partiamo da BQ Aquaris X2, il nuovo Android One di fascia media che BQ ha presentato appena tre mesi fa. Voci tedesche indicano che un aggiornamento software dal peso di ben 409,9 MB è attualmente in roll out.

Oltre ai soliti miglioramenti del sistema, il changelog segnala l’arrivo delle patch di sicurezza del mese di luglio 2018 e l’attivazione della B8 LTE a 900 MHz (banda di rete utilizzata in alcuni Paesi Europei, Italia esclusa).

Modalità monocromatica e bokeh per Sony Xperia XZ2 Premium

Dopo i Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact anche Xperia XZ2 Premium sta ricevendo un sostanzioso aggiornamento che lo porta ora alla nuova build numero 51.1.A.12.27.

Le novità principali, oltre alle patch di sicurezza aggiornate al 1° agosto 2018, stanno tutte nel software fotografico. E come vi abbiamo già scritto a grandi lettere, per il top di gamma di Sony le implementazioni sono due: la modalità monocromatica (sia per le foto che per i video) e il bokeh.

Possessori di BQ Aquaris X2Sony Xperia XZ2 Premium, se ci siete fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete già ricevuto questi aggiornamenti.