A pochi giorni dall’ufficialità di BlackBerry KEY2 ecco che già trapelano alcune indiscrezioni relative a una variante di fascia inferiore.

Proprio mentre quest’ultimo inizia a ricevere il suo primo aggiornamento software con le patch di sicurezza aggiornate al 1° luglio 2018, come vediamo dallo screenshot a seguire, ecco che si incomincia a parlare di una sua versione più economica che potrebbe arrivare entro l’estate.

Si tratta di BlackBerry KEY2 Lite, modello che corrisponderebbe a quel dispositivo col nome in codice “Luna”, secondo quanto riportato da Evan Blass, di cui già si vociferava a metà febbraio.

È tuttavia quest’ultimo a specificare nello stesso post in cui compare una presunta foto reale dello stesso che questo nuovo smartphone di BlackBerry sarebbe di fatto dello stesso rapporto di forma del dispositivo da cui prende il nome risultando quindi ipoteticamente in linea con il KEY2.

Oltre alla presenza di una doppia fotocamera posteriore, ciò significherebbe dunque una tastiera fisica e una back cover in plastica in cui dovrebbe prender posto un display con fattore di forma 4:3.

Lo stesso @evleaks parla anche di un probabile periodo per la presentazione, IFA 2018, evento che si terrà fra la fine di agosto e l’inizio di settembre che potrebbe ospitare BlackBerry Key2 Lite in tre colorazioni: rosso, blu e rame, secondo il noto leaker.