Oggi è in arrivo una “pioggia” di aggiornamenti in casa ASUSuna chiara conferma di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i propri smartphone in modo da offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e le novità introdotte dagli update.

ASUS ZenFone Max Pro M1 e Max M2

Dopo una prima fase, piuttosto breve, di beta testing, ASUS ha finalmente iniziato a rilasciare – ma per il momento solo in India – l’aggiornamento ad Android 9 Pie per ZenFone Max Pro M1 e ZenFone Max M2. Il nuovo firmware include naturalmente le nuove funzioni di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per gli elementi del sistema, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva. Le patch di sicurezza Android sono aggiornate a marzo 2019.

ASUS ZenFone 4 Max e ZenFone 3 Zoom

L’aggiornamento per ZenFone 4 Max e ZenFone 3 Zoom, in fase di rilascio in Europa, porta su entrambi i dispositivi le patch di sicurezza di Google di marzo 2019, a cui si aggiungono i consueti miglioramenti a livello di velocità e di prestazioni di sistema. Il changelog completo menziona, in particolare, solo per ZenFone 3 Zoom delle correzioni per dei problemi, non meglio precisati, che si presentavano, di tanto in tanto, per le funzionalità ZenFit.