Sony Xperia XZ2 era nella lista tirata fuori un po’ a sorpresa da Google all’atto della presentazione delle prime beta di Android P. Così, come ad alcuni suoi compagni d’avventura, anche al più recente top di gamma nipponico è arrivata la Beta 3 di Android P, l’ultima.

Sony ha avuto il suo bel daffare per arricchire i miglioramenti apportati da Google con i propri, quelli che vanno ad ottimizzare il firmware sullo smartphone in questione, in questo caso Xperia XZ2. Come nella passata occasione, anche questo aggiornamento è accompagnato dal changelog.

Grazie al lavoro del team Sony adesso si possono trasferire e creare cartelle in eventuali memorie esterne, è necessario inserire il codice PIN alla disattivazione della modalità aereo, il flash della fotocamera funziona per più di uno scatto, il Bluetooth è stato oggetto di diverse ottimizzazioni.

In più, comunicano, arriva il supporto a Widevine Level 1 DRM. Una new entry molto importante che, per chi non lo sapesse, è una specifica richiesta da molti servizi di contenuti video in streaming necessaria, ad esempio, a Netflix o ad Amazon Prime Video a trasmettere ad alta risoluzione.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ2: il coraggio di cambiare, a volte, non basta