Dopo aver riscosso un notevole successo commerciale, Nokia è chiamata alla prova degli aggiornamenti. Considerato che un buon numero di smartphone lanciati un anno fa hanno già Android 8.1 Oreo, le risposte sono in gran parte positive.

Gli ultimi due ad aggiornarsi in ordine di tempo sono Nokia 6 di prima generazione e Nokia 7: le segnalazioni dalla Cina avvertono dell’arrivo della versione più recente del robottino verde. Quindi se stringete tra le mani uno dei due prodotti di provenienza cinese, tenete d’occhio le notifiche: il rollout è iniziato.

Per Nokia 7 si tratta di un download da 700 MB circa che porta con sé dual VoLTE, face unlock, modalità non disturbare per i giochi e la funzione Camera Pro per la fotocamera, oltre alle patch di sicurezza di maggio 2018.

Sul fratello Nokia 6, grazie ad un aggiornamento da circa 1 GB, arrivano le stesse patch di sicurezza, l’indicazione della percentuale di carica del dispositivo connesso via Bluetooth, una nuova impostazione che adatta il tema allo sfondo, miglioramenti alla gestione energetica e all’esperienza fotografica.

Nel caso in cui aveste sì uno dei due smartphone ma di provenienza diversa, abbiate fede su un rapido arrivo dell’aggiornamento. Non abbiamo indicazioni ufficiali, ma non dovrebbe mancare molto. Fateci sapere qui sotto nei commenti.

Vai a: Recensione Nokia 6.1: si distingue nel suo essere “tradizionale”