A circa due mesi dalla presentazione della prossima versione del robottino di Google, lo sbarco di Android 8.0 Oreo sui Samsung Galaxy A8 è lontano dall’essere ultimato. Le pratiche procedono al piccolo trotto e incontrano difficoltà maggiori su Galaxy A8+, nonostante questo sia il top di gamma della fascia medio alta della gamma sudcoreana.

Per il momento, infatti, l’ultima Samsung Experience basata su Android 8.0 Oreo è stata rilasciata (o è in corso di distribuzione) in Olanda, Polonia, Emirati Arabi e Svizzera per quanto riguarda Galaxy A8, in India e negli Emirati Arabi per quanto riguarda Galaxy A8+. Disparità che non sorprende, dato che quest’ultimo sembra essere indietro anche sugli aggiornamenti mensili con le patch di sicurezza.

Comunque il fronte, pian piano, si allarga, e questa recente accelerazione può significare che presto potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda le unità vendute nel Bel paese. Ai possessori consigliamo quindi di tenere d’occhio le impostazioni alla voce Aggiornamenti Software – Scarica aggiornamenti manualmente e incrociare le dita. Sperando che Samsung sia più rapida di Google e di Android P

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo