Android 8.0 Oreo si prepara ad arrivare su diversi modelli della gamma LG, anche se con un po’ di ritardo. Si tratta di LG K10 2017, LG G5, LG K8 2017 e LG X Power2.

Già disponibile per LG K10 2017

LG K10 2017 è l’unico smartphone di questo “lotto” a ricevere da questo momento l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update, con tutte le novità incluse nella penultima release del robottino verde, è pronto per il download sulle varianti no brand e con marchio Vodafone. Il nuovo firmware introduce anche la popolare modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma 2018 di smartphone LG.

In arrivo su LG G5, LG K8 2017 e LG X Power2

I possessori di LG G5, LG K8 2017 e LG X Power2 dovranno attendere ancora un po’, ma il produttore sud-coreano annuncia ufficialmente l’arrivo di Android 8.0 Oreo. Per quanto riguarda il top di gamma 2016, abbiamo già avute conferme da Raffaele Cinquegrana di LG Italia (ottobre dovrebbe essere il mese giusto), con la versione sud-coreana aggiornata in questi giorni. Per gli altri LG si limita a promettere l’update entro la fine dell’anno.

LG non si concentra solo nel fornire ottimi smartphone per tutte le fasce di prezzo, ma si impegna inoltre a fornire agli utenti dispositivi regolarmente aggiornati con il sistema operativo più recente e funzionalità utili” ha dichiarato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’assistenza post-vendita è la priorità per LG e continueremo a dimostrare che mettiamo sempre le esigenze dei nostri clienti al primo posto”.

Se siete possessori di un LG K10 2017 no brand o brand Vodafone potete dunque già andare ad aggiornare ad Android 8.0 Oreo. Siete contenti?