Finalmente anche il Nexus 7 2012 WiFi inizia a ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat via OTA, dopo che da più di una settimana lo stesso aggiornamento è giunto sugli altri dispositivi della famiglia Nexus. Ora all’appello manca solamente il Nexus 7 2013 LTE, per il quale purtroppo non è neanche stata pubblicata la factory image relativa alla nuova versione di Android. L’aggiornamento che dovrebbe arrivare su tutti i Nexus 7 2012 WiFi entro i prossimi giorni non porta con sé tantissime novità, come abbiamo già avuto modo di vedere, ma introduce delle migliorie generali e correzioni di bug. Nonostante questo, però, alcuni utenti lamentano altri tipi di bug sui propri dispositivi Nexus, ma questo potrebbe essere dovuto a molteplici fattori che potrebbero aver inciso sull’installazione di Android 4.4.3 dal momento in cui molti altri utenti non hanno riscontrato il minimo problema.

Se quindi desiderate controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro Nexus 7 2012 WiFi, dovrete connettervi ad una rete WiFi e recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema. Il Nexus 7 dovrebbe quindi mostrare una notifica di aggiornamento alla versione KTU84L, cioè proprio alla build corrispondente alla nuova versione 4.4.3 di Android. Nel caso non mostrasse la notifica fin da subito, sarà necessario attendere ancora qualche ora o qualche giorno affinchè l’update sia disponibile sul vostro tablet.

In alternativa potete anche installare manualmente l’aggiornamento scaricando il file riportato qui di seguito – solo per chi proviene dalla build KOT49H:

Vi ricordiamo, infine, che il modello 3G del Nexus 7 2012 ha già ricevuto Android 4.4.3 da circa una settimana, e qui potete raggiungere l’articolo dedicato nel caso in cui desideriate installare manualmente l’aggiornamento:

In conclusione, potete riportarci nei commenti la disponibilità dell’aggiornamento di sistema sul vostro Nexus 7 2012 WiFi o 3G oppure sul al Nexus 7 2013 LTE, di cui per ora non si sa ancora nulla.

Via