Xiaomi Mi MIX 2s e Samsung Galaxy Note 4 ricevono nuovi aggiornamenti software: novità consistenti nel campo fotografico per il primo e miglioramenti di sicurezza per il secondo.

Partiamo da Xiaomi Mi MIX 2s, che sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla MIUI 10.2 Stable che include la modalità Notte e la possibilità di girare video in slow motion a 960 frame al secondo. Le due novità erano state introdotte nel ramo beta qualche settimana fa, ma ora sono pronte per essere accolte da tutti i possessori dello smartphone cinese.

Un po’ a sorpresa si aggiorna anche Samsung Galaxy Note 4, ma in questo caso le novità risultano meno “tangibili”: il top di gamma 2014 del produttore sud-coreano rimane con Android 6.0.1 Marshmallow e con le patch di sicurezza di agosto 2017, ma può contare su ottimizzazioni varie (batteria e gestione della memoria) e miglioramenti non specificati lato sicurezza. Probabilmente la data delle patch resta quella di agosto perché non sono state introdotte tutte quelle necessarie per un “aggiornamento” del mese.

Il nuovo firmware N910FXXU1DRI2, in distribuzione in Europa, ha un peso di poco più di 200 MB: per verificare il suo arrivo potete recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

Siete già riusciti ad aggiornare i vostri Xiaomi Mi MIX 2s e Samsung Galaxy Note 4?

grazie a Daniele N. per la segnalazione e gli screenshot da Xiaomi Mi MIX 2s