ASUS continua a lavorare per offrire ai suoi utenti un’esperienza il più soddisfacente possibile e proprio oggi ha rilasciato un piccolo aggiornamento per ben quattro suoi smartphone, anche non recenti e tutti facenti parte della fascia media.  Vediamo quali sono i dispositivi aggiornati e le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 5

L’aggiornamento per ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) porta con sè un nuovo firmware (versione 15.0619.1808.38), che – stando a quanto specifica il changelog ufficiale – apporta una serie di miglioramenti a livello di prestazioni e di stabilità di sistema. In particolare, è stato corretto un problema del protocollo SIP in fase di chiamata ed è stato migliorato il sistema di riconoscimento facciale.

ASUS ZenFone 4

Anche ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) si è appena aggiornato ricevendo un nuovo firmware (versione 15.0405.1808.122), che introduce le patch di sicurezza Android di agosto 2018 e i soliti, generici miglioramenti a livello di performance generali. In questa prospettiva è stato aggiornato il Google Mobile Services (GMS) e ottimizzata anche la rivelazione della posizione tramite GPS.

ASUS ZenFone 3 Zoom e ZenFone Max Pro (M1)

Un piccolo aggiornamento è stato rilasciato per ASUS ZenFone 3 Zoom (ZE553KL) e ZenFone Max Pro M1 (ZB601KL), ma questa volta ci si è limitati a una correzione di una serie di bug e al rilascio di miglioramenti a livello di stabilità di sistema. In particolare, il changelog per ZenFone 3 Zoom menziona un fix per rendere più alto il volume della sveglia e migliorare la connessione Bluetooth.