Importanti aggiornamenti in roll out in Italia per LG G5, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra

Importanti aggiornamenti in roll out in Italia per LG G5, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/EssentialPhone_tta4.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/EssentialPhone_tta4-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/EssentialPhone_tta4-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/EssentialPhone_tta4.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/11\/EssentialPhone_tta4.jpg"}, "title": "Importanti aggiornamenti in roll out in Italia per LG G5, Essential Phone PH-1 e Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra" }

È tempo di aggiornamenti in casa Essential, Sony e LG, indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo i dispositivi che sono stati aggiornati e le novità introdotte dall’update.

LG G5 (Vodafone)

È in fase di roll per LG G5, in versione brand Vodafone, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, che include le nuove funzioni introdotte appunto da Android Oreo, tra cui il cosiddetto Autofill per la compilazione automaticala modalità Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Questo major update ha un peso di circa 1,8 GB ed è identificato dalla build V30a-SEP-10-2018.

Essential Phone PH-1

Essential Phone PH-1 riceve invece un aggiornamento dal peso di 260 MB che si concentra sull’introduzione delle patch di sicurezza di ottobre 2018, diventando così il primo smartphone – appena dopo i Google Pixel e Nexus – ad ottenere le ultime misure messe a punto da Google. Su questo firmware è ricomparsa – ed è una piacevole sorpresa – l’opzione per regolare il comportamento del notch.

Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Plus

Sony ha iniziato a rilasciare in Europa un interessante aggiornamento per Xperia XA2 e Xperia XA2 Plus, grazie al quale vengono abilitati High-Res Audio (HRA) e DSEE HX per la riproduzione audio. DSEE HX migliora la qualità audio fino quasi a raggiungere l’alta risoluzione, mentre per sfruttura High-Res Audio è necessario utilizzare un headset compatibile (nello screenshot le opzioni disponibili).

Via: 9to5google, Xperiablog, Hdblog