È tempo di aggiornamenti in casa Huawei, Lenovo Samsung, un evidente indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Lenovo Moto Z Play

L’aggiornamento per Moto Z Play, in fase di rilascio in Italia, ha un peso di 1 GB e porta sullo smartphone Android 8.0 Oreo e tutte le relative funzioni, tra cui anche la feature “Autofill”, la modalità Picture-In-Picture e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono incluse le patch di sicurezza di aprile 2018 e miglioramenti a livello di autonomia e performance.

Huawei P8 Lite 2017 (Brand TIM)

L’update per Huawei P8 Lite 2017, in versione brandizzata TIM, pesa circa 300 MB e include le patch di sicurezza di marzo 2018 e una nuova funzione “Cestino” per l’app Galleria, che consente di conservare le foto eliminate per un massimo di 30 giorni. Sottolineiamo l’impegno dell’azienda a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure necessarie per garantire la sicurezza.

Samsung Galaxy Note 8

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 8 ha un peso di 560 MB e – secondo il changelog ufficiale che troviamo sulla notifica OTA – contiene le sole patch di sicurezza di aprile 2018 rilasciate da Google. Sembra in effetti che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzioni.

Grazie a Cristian F., Domenico T. e Antonio A. per le segnalazioni!