Xiaomi: arriva MIUI 8 7.2.9 dopo la pausa per il capodanno cinese

Dopo due settimane di pausa, dovute ai festeggiamenti per il capodanno cinese, il team di sviluppo di MIUI 8 torna al lavoro, rilasciando l’aggiornamento alla versione 7.2.9 per le ROM Global Beta e China Developer. Visto il poco tempo a disposizione degli sviluppatori, non sono molte le novità incluse nel nuovo aggiornamento, anche se è già disponibile la Global Beta per il nuovissimo Xiaomi Redmi Note 4X.

Andiamo allora a scoprire le novità, partendo come di consueto dalla MIUI 8 Global Beta, che dispone dei servizi Google e della localizzazione in italiano. Gli sforzi degli sviluppatori si sono concentrati sulla stabilità e sul miglioramento delle prestazioni quindi il changelog include solamente la possibilità di bloccare separatamente le applicazioni clonate tramite l’apposita funzione.

Più corposa invece la lista dei cambiamenti delle ROM MIUI 8 China Developer, disponibili solamente in inglese e cinese e prive dei servizi Google. Oltre alle novità della Global Beta, troviamo alcuni miglioramenti per lo Smart Assistant, legati a Mi Pay e ai promemoria, report quotidiani sulle sveglie, miglioramenti alla calcolatrice e la possibilità di pulire la cache di WeChat.

Potete scaricare come sempre gli aggiornamenti attraverso l’applicazione Updater sul vostro smartphone Xiaomi oppure visitare i link alla fonte e scaricare i firmware completi.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top