Aggiornamenti in rollout per gli smartphone Huawei Nova 2 e BQ Aquaris X Pro: nel primo caso si tratta dell’arrivo di Android 8.0 Oreo, nel secondo delle patch di sicurezza di luglio 2018.

Huawei Nova 2

Nella prima metà di marzo Huawei ha iniziato a cercare beta tester per portare Android 8.0 Oreo su Huawei Nova 2, e ora finalmente il momento tanto atteso è giunto: l’ultima major release del robottino verde fa capolino sul medio gamma del produttore cinese insieme alla EMUI 8.0.

È presumibile che, vista la somiglianza a livello hardware, il rollout riguardi anche Huawei Nova 2 Plus, ma per il momento non ci sono arrivate conferme su questo secondo modello. Potete verificare l’arrivo dell’importante aggiornamento recandovi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

BQ Aquaris X Pro

BQ Aquaris X Pro ha ricevuto Android 8.1 Oreo già da un paio di mesi e in questi giorni si aggiorna con le patch di sicurezza di luglio 2018, le ultime attualmente disponibili nel panorama Android.

L’update porta anche la correzione di un bug legato alle suonerie di notifiche e chiamate, miglioramenti generali di sistema e la soluzione ai problemi di connettività Bluetooth. Anche in questo caso potete verificare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento dalle impostazioni di sistema.


Allora, avete ricevuto gli ultimi aggiornamenti per i vostri Huawei Nova 2 e BQ Aquaris X Pro? Fatecelo sapere nel solito box qui di seguito.

grazie a Salvatore Fiumara e Salvatore D’Ambrosio per le segnalazioni e gli screenshot