È tempo di aggiornamenti in casa HTC, Sony e Samsung, indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali smartphone hanno aggiornato e le novità introdotte dall’update.

HTC U12 Plus

L’aggiornamento per HTC U12 Plus, per il momento in rilascio in Asia, si concentra anche questa volta sulla risoluzione di  problemi di funzionamento dei bordi Edge Sense (e tasti di pressione), cui si aggiungono i generici miglioramenti a livello di performance e di gestione della batteria. Aggiunto il supporto a CryptoKitties, un gioco mobile in stile Tamagotchi, che consentirà di guadagnare criptovaluta “allevando” gattini.

Samsung Galaxy Tab S2

Samsung Galaxy Tab S2, in particolare la versione da 8 pollici, riceve in Italia un inatteso aggiornamento di circa 400 MB, che va ad apportare miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema: secondo il changelog rilasciato dall’azienda, sono stati eliminati i bug della vecchia versione del firmware, andando a incrementare le performance generali. Il livello di patch di sicurezza sono di giugno 2018.

Sony Xperia X, XA1 e X Compact

Gli update per Sony Xperia X, XA1 e X Compact ,in fase di rilascio anche in Italia, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre soltanto le patch di sicurezza di agosto pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero quindi a piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzionalità.

Grazie ad Antonio per la segnalazione su Samsung Galaxy Tab S2