È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung, Xiaomi, HonorSony, un altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Samsung Galaxy Note 9

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 9, già in fase di roll out in Germania, ha un peso di circa 300 MB e migliora le prestazioni del comparto fotografico: in particolare, sembra che sia stata migliorata l’elaborazione delle foto in modalità HDR e lo scatto in condizioni di scarsa luminosità. C’è stato quindi un affinamento del software delle fotocamera che ora dovrebbe garantire una qualità di immagini ancor più elevata.

Samsung Galaxy Note 3

Anche Samsung Galaxy Note 3 riceve, un po’ a sorpresa, un aggioramento di 45 MB che include miglioramenti a livello di stabilità e sicurezza. Non a caso, il firmware N9005XXSGBRI1, appena rilasciato in Europa, migliora solo le performance dell’applicazione Smart Manager e la sicurezza dello smartphone. Curioso però è il fatto che il livello di patch di sicurezza rimane il 1° gennaio 2016, quindi risalente a quasi tre anni fa.

Honor 7X, Xiaomi Mi A1, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy A8 (2018), Sony Xperia X, X Compact, XZ e XZs

Gli update per Samsung Galaxy A8 (2018)Honor 7X, Xiaomi Mi A1, Samsung Galaxy S8 (brand Vodafone), Sony Xperia X, Xperia X Compact, Xperia XZ e Xperia XZs si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di settembre pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero ai soliti, piccoli miglioramenti a livello di velocità e di performance, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzioni.

Grazie a Marco S. e Italo di Troia per la segnalazioni