Sono in arrivo degli aggiornamenti software per Huawei P20 Pro e Samsung Galaxy A6. Quanto al primo, l’update introduce le patch di sicurezza del mese di aprile e porta delle ottimizzazioni per la modalità Ritratto nella fotocamera. Per Galaxy A6 si tratta, invece, di un avvistamento: nel database di SamMobile è presente il firmware del modello indiano con le patch di sicurezza di maggio 2018.

Huawei P20 Pro: patch di aprile e modalità Ritratto migliorata

L’update per Huawei P20 Pro introduce la build CLT-L29 8.1.0.120(C432) ed ha dimensioni piuttosto importanti, pari a 560 MB.

L’aggiornamento software per Huawei P20 Pro risulta già disponibile via OTA per i modelli no brand, anche italiani. Huawei ha introdotto alcune novità con questo nuovo update, che consistono, come detto in apertura, nelle patch di sicurezza del mese di aprile 2018 ed in ottimizzazioni relative alla fotocamera. Più precisamente i miglioramenti riguardano la modalità Ritratto e l’utilizzo dell’illuminazione stage.

Qui di seguito trovate il changelog a corredo dell’aggiornamento, nel frattempo ne approfittiamo per ricordarvi che la distribuzione avverrà in maniera graduale e che, pertanto, l’update arriverà su tutti i device compatibili nei prossimi giorni/settimane.

Questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google.

[Fotocamera]
Ottimizza la qualità delle immagini in modalità Ritratto con l’illuminazione “stage” attiva. Ottimizza le impostazioni predefinite per la Fotocamera.
[Sicurezza]
  • Migliora la sicurezza del sistema con le patch di sicurezza di Google rilasciate ad aprile 2018.
Note di aggiornamento:
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, digita il numero del servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Samsung Galaxy A6: avvistato il firmware con le patch di maggio

Il prossimo 21 maggio Samsung ha in programma un evento in India per il lancio di un nuovo smartphone dotato di Infinity Display, tuttavia per il momento non ha comunicato il nome del dispositivo – o dei dispositivi – che verrà effettivamente svelato (Galaxy J6 (2018)? Magari anche Galaxy J4?).

Per ingannare l’attesa, pare che Samsung abbia scelto di dedicare la propria attenzione ai recentemente presentati Galaxy A6 ed A6 Plus. A questo proposito è interessante notare come nel database di SamMobile abbia già fatto la propria comparsa il firmware di Galaxy A6 per l’India con tanto di patch di sicurezza del mese di maggio 2018.

Il firmware risalente a qualche settimana fa aveva le patch di sicurezza di aprile, pertanto la novità è interessante sotto due profili: per un verso vuol dire che l’aggiornamento con le ultime patch dovrebbe arrivare a breve in tutti i mercati in cui Galaxy A6 è presente ufficialmente, in secondo luogo l’arrivo di un firmware aggiornato per il device indica chiaramente l’intenzione di Samsung di farlo esordire a breve anche in India.

A questo punto potrebbe essere proprio Galaxy A6 il vero protagonista dell’evento in programma tra qualche giorno. Una simile ipotesi sarebbe supportata anche dallo slogan “To Infinity and More” che Samsung ha utilizzato per gli inviti che ha inviato alla stampa e che vedete riportato qui sopra. Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus sono sicuramente più completi ed interessanti rispetto al non ancora presentato ma già ampiamente anticipato Galaxy J6 (2018) e, di conseguenza, si rivelerebbero più utili contro concorrenti agguerriti come Vivo ed Oppo. Ad ogni modo, non si può escludere che l’evento abbia più di un protagonista, tanto più che Samsung ha bisogno di rinnovare nell’ottica dell’Infinity Display anche i propri modelli di fascia più bassa.

Vai a: Samsung Galaxy A3 (2017), ASUS ZenFone 3 Zoom e Nokia 7 Plus si aggiornano: ecco le novità