Questo sito contribuisce alla audience di

Aggiornamenti in roll out per Huawei P9 Lite, Xiaomi Mi A2 Lite, ASUS ZenFone 5, LG K8, Samsung Galaxy Note 8, Note 9, A7 (2017) e A8 (2018) e HTC U12+

Oggi è in arrivo una “pioggia” di aggiornamenti in casa HTC, Xiaomi, LG, Huawei, ASUS e Samsung, una chiara e ulteriore conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali smartphone hanno aggiornato e le novità introdotte dall’update.

HTC U12 Plus e Huawei P9 Lite

L’aggiornamento per HTC U12 Plus, in fase di rilascio in Europa, ha un peso di circa 150 MB (con versione 1.30.401.2) e va ad introdurre le patch di sicurezza di settembre 2018, a cui si aggiungono i soliti, generici miglioramenti a livello di performance. Da quanto possiamo evincere dalla notifica dell’OTA, non ci sarebbero novità di rilievo, ma correzioni per i diversi bug che sono stati fino ad allora riscontrati. L’aggiornamento per Huawei P9 Lite, siglato VNS-L31C55B371 e in roll out in Italia, pesa oltre 1 GB e porta con sé le patch di sicurezza di settembre 2018 e diversi miglioramenti per Google Pay.

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)

ASUS ZenFone 5, flagship dell’azienda taiwanese, si aggiorna ricevendo un nuovo firmware (versione 15.0619.1810.63) che si concentra su miglioramenti a livello di stabilità di sistema: in particolare, è stata migliorata – così come menziona il changelog completo – la regolazione del volume degli altoparlanti e la dimensione dell’icona del collegamento al widget, mentre sono state corrette le notifiche della ZenMotion.

Samsung Galaxy Note 8, Note 9, A7 (2017) e A8 (2018)

Gli update per Samsung Galaxy Note 8, Note 9, A7 (2017) e A8 (2018), già in fase di rilascio anche in Italia, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di ottobre 2018 pubblicate da Google. Da quanto evinciamo dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero quindi a piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzioni.

La stessa sorte è toccata a Xiaomi Mi A2 Lite, che sta ricevendo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di ottobre, ovviamente tramite OTA, in Italia. L’aggiornamento è già disponibile al download per tutti quanti.

LG K8

Finalmente è partito il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per LG K8, come annunciato da LG Italia nel mese scorso. L’aggiornamento in questione è in distribuzione per gli LG K8 europei e sarà disponibile per tutti i modelli nel giro di qualche giorno.

Grazie a Giorgio S. per la segnalazione!


Samsung Galaxy Note 9 è disponibile in offerta su Amazon a 818.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 27 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 9.

Fonte: Gsmarena, Asus, Sammobile, Sammobile, Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • arrinton

    Anche su Xiaomi Mi A1 c’è l’aggiornamento

  • Alberto

    Su Honor play le patch di Settembre 2018!

  • Aggiungo che anche se non viene menzioantonel changelog nell’Asus Zenfone 5 (ZE620KL) si aggiornano le patch di Google al 1 Ottobre 2018.

Top