In YouTube Gaming era presente una funzionalità chiamata “Mobile Capture” che consentiva di trasmettere in diretta streaming ciò che si aveva sul proprio schermo, senza la necessità di un qualche componente hardware aggiuntivo.

La funzionalità, ora che YouTube Gaming non esiste più, è stata aggiunta all’interno dell’app classica di YouTube, dando così una buona notizia ai gamer presenti sulla piattaforma.

Le condizioni per l’utilizzo della funzione di trasmissione dello schermo in diretta streaming sono, però, cambiate rispetto ai tempi di YouTube Gaming.

Ora è richiesto un dispositivo che abbia una versione del sistema operativo almeno pari ad Android Marshmallow e che si tratti di un canale verificato, che possa trasmettere in diretta streaming senza problemi e con almeno mille iscritti. Inoltre, è necessario abilitare la possibilità di eseguire la diretta streaming dal sito YouTube in versione desktop.

La funzionalità è stata aggiunta nell’applicazione di YouTube per Android in versione 14.31.50, che potete già trovare sul Google Play Store attraverso il badge qui in basso.