YouTube Music è solo uno dei tanti servizi di streaming audio oggigiorno disponibili sul mercato. La soluzione offerta da Google non ha nulla da invidiare a quelle sviluppate ad esempio da Apple, Amazon o Spotify, certamente per merito di un catalogo estremamente vasto.

YouTube Music mostra i testi delle canzoni

In queste ore l’applicazione sta finalmente iniziando a mostrare il supporto al testo delle canzoni, direttamente all’interno della schermata dell’app. Infatti, dopo aver cercato e fatto partire la canzone che si vuole ascoltare, basta semplicemente tappare la piccola icona a forma di “i” per iniziare a seguire il testo della canzone.

La funzione è del tutto simile a quella presente ad esempio su Apple Music o su Spotify e, come avviene sulla maggior parte dei brani presenti nei sopracitati servizi di streaming, anche su YouTube i testi delle canzoni sono statici e non scorrono in sincro con la musica. Quindi, per adesso, se i testi sono disponibili per le vostre canzoni preferite, dovete scorrerli manualmente.

Il supporto ai testi si basa sul servizio offerto da LyricFind, e sembra che non tutti i brani siano ancora in grado di mostrare i testi. È evidente che l’implementazione sia ancora in fase di roll out, soprattutto se consideriamo che la versione web di YouTube Music ne è sprovvista.

Se siete soliti utilizzare YouTube Music dovreste avere già a disposizione il supporto ai testi, in caso contrario vi consigliamo di aggiornare l’app tappando il badge del Play Store qui in basso.