Grazie al codice della versione 2.35 di YouTube Music per Android scopriamo una nuova feature a cui il team di sviluppatori sta lavorando.

Ci riferiamo ad una singola stringa che si riferisce a uno “SmartRemote”. Non esistono altri dettagli al riguardo ma una possibilità è che sia riferita ad una feature che permette il controllo della riproduzione su dispositivi come altoparlanti e TV in modo simile a Spotify Connect.

Si potrebbe trattare di una sorta di telecomando destinato a controllare le future app di YouTube Music su dispositivi non Cast come console gaming, dispositivi streaming e smart TV.

Inoltre questa versione presenta anche diverse stringhe aggiornate relative alla visualizzazione di contenuti di realtà virtuale su YouTube Music (qui trovate la pagina dedicata sul Play Store), cosa di cui non ci si stupisce considerato il numero di artisti che stanno adottando il formato AR, in particolare per le esibizioni dal vivo.

Ed a proposito di YouTube, pare che gli sviluppatori stiano testando nuovi nomi per alcune delle schede dell’applicazione:

Si tratta di modifiche secondarie e al momento visibili solo ad una piccola parte di utenti