Il team di YouTube Music ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android, che arriva così alla versione 2.61.

Si tratta di un update che non introduce novità di rilievo, eccezion fatta per un nuovo equalizzatore (che potrebbe anche essere stato implementato con un update lato server), studiato per consentire agli utenti più esperti di regolare le impostazioni audio.

Una volta attivato attraverso l’apposito tasto nell’angolo in alto a destra, l’equalizzatore mostrerà 12 preset, inclusi uno normale e uno per l’utente, con la possibilità di personalizzarli in base alle proprie esigenze.

Inoltre, il codice della versione 2.61 di YouTube Music ci anticipa alcune funzionalità che dovrebbero essere presto introdotte nell’applicazione dal team di Google.

Una di esse è la riproduzione automatica all’avvio dell’app dopo un breve conto alla rovescia, così da consentire agli utenti di annullare prima che la musica inizi.

Nel codice di YouTube Music 2.61 vi sono anche riferimenti alla possibilità di riprodurre file audio presenti sul proprio dispositivo.

Infine vi è la funzione “download intelligenti”, studiata per scaricare una playlist delle proprie canzoni preferite di notte sotto copertura Wi-Fi.

Vai a: YouTube Music e YouTube Premium arrivano in Italia, ecco costi e abbonamenti