YouTube Music ottiene finalmente la riproduzione senza interruzioni attraverso un’implementazione sul lato server, mentre la versione 8.19.0 alpha dell’app Twitter porta una nuova impostazione di visualizzazione che offre due opzioni per la modalità scura: Dim e “luci spente”.

Riproduzione gapless in YouTube Music

YouTube Music ottiene finalmente la riproduzione senza interruzioni attraverso l’implementazione sul lato server, funzionalità utile soprattutto durante l’ascolto degli album live oppure di un’opera come The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd.

Alcuni utenti stanno segnalando che l’applicazione sta finalmente iniziando rendere disponibile questa funzionalità in quella che sembra essere un’implementazione sul lato server. La riproduzione continua è una funzionalità necessaria per qualsiasi app di questa categoria e ora sembra che l’attesa stia per finire.

Modalità Lights out per Twitter

La versione 8.19.0 è stata recentemente lanciata ai tester del programma alpha dell’app Twitter per Android, la quale porta una nuova impostazione di visualizzazione che offre due opzioni per la modalità scura: Dim e “luci spente”.

Dim è fondamentalmente la modalità scura esistente di Twitter nell’app stabile che cambia lo sfondo in una tonalità blu scuro, mentre “luci spente” (Lights out) commuta l’interfaccia su un tono nero che permette di ridurre il consumo di energia sui dispositivi con display OLED.

Questa opzione è limitata alla versione alpha dell’app Twitter per Android, disponibile per un piccolo gruppo di tester solo su invito e comunque dovrà passare alla versione beta prima di raggiungere finalmente la versione stabile. E’ possibile diventare un tester alpha su invito qui.