Da un po’ di tempo YouTube Music sta testando i nuovi profili degli artisti ma ora il rinnovamento sembra essere più diffuso su Android e iOS.

La nuova sezione mostra un’immagine di copertina più grande e ravvicinata con il nome del musicista che appare in primo piano, mentre il pulsante “Iscriviti” con il numero di follower ora è centrato.

Inoltre, è stata aggiunta una scheda “Nuove uscite” per annotare l’ultimo album o singolo con la grafica di anteprima. Nel frattempo, l’elenco “Brani” è stato rinominato in “Brani più popolari”.

Anche gli album presentano copertine significativamente più grandi, in modo da dare più spazio a una sola opera completa alla volta e migliorando l’esperienza di navigazione.

I caroselli per “Singoli”, “Video”, “In primo piano” e “Ai fan potrebbe anche piacere” rimangono invece invariati. Nelle informazioni dell’artista ora è visibile anche il numero totale di visualizzazioni.

La riprogettazione della pagina dell’artista viene implementata tramite un aggiornamento sul lato server per la versione 3.37 di YouTube Music (APK qui). Un rinnovamento simile è in corso anche per il web player desktop, ma al momento non è stato ancora rilasciato.