L’ultima versione 3.07 dell’app YouTube Music ora consente agli utenti di migliorare manualmente i consigli musicali che riceveranno, mentre l’app iOS introduce le miniature animate per i video.

Durante la procedura di configurazione iniziale dell’applicazione, gli utenti sono invitati a selezionare i loro artisti preferiti in modo che l’app possa iniziare a fornire suggerimenti coerenti prima di apprendere i gusti dell’utente in base a ciò che ascolta.

Gli utenti ora possono richiamare manualmente in qualsiasi momento la voce “Migliora i tuoi consigli” presente nella parte inferiore del menu delle impostazioni, in modo da poter indicare gli artisti di gradimento scegliendoli da una griglia infinita di musicisti famosi.

Quando l’utente ne tocca uno, l’app mostra immediatamente altri tre artisti simili appena sotto, finché non si terminerà il processo toccando il pulsante “Fatto” che riporterà l’utente alla scheda Home.

Analizzando il codice dell’apk della versione 3.07 di YouTube Music, il team di 9to5google ha notato che Google sta continuando a lavorare sulla riproduzione di file sul dispositivo, con i contenuti che verranno filtrati per album, artista, playlist e brani. La versione 3.0 ha aggiunto un lettore rudimentale per i file audio locali, mentre le versioni precedenti hanno perfezionato l’interfaccia utente in-app.

YouTube Music 3.07 per iOS introduce le miniature animate per i video musicali nella scheda Home con la facoltà di disattivarle nelle impostazioni. Una nuova opzione“Mostra miniature animate” consente agli utenti di scegliere tra “Solo”, “Sempre” e “Solo Wi-Fi”.

YouTube Music 3.07 è ora in roll out tramite il Play Store di Google. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione per scaricarla oppure aggiornarla.