Era solo una questione di tempo prima che YouTube lanciasse il proprio servizio di streaming musicale, e infatti una manciata di mesi fa abbiamo assistito alla nascita di YouTube Music. L’app per Android si è aggiornata alla versione 2.47 e, come da abitudine, i colleghi di 9to5google.com ne hanno decompilato il codice alla ricerca di anteprime.

In questo modo si è avuta un’ulteriore conferma che gli sviluppatori stanno lavorando per accontentare coloro che chiedevano facoltà di livellare a piacimento le frequenze sonore. Presto, quindi, YouTube Music offrirà un equalizzatore, o meglio un collegamento diretto all’equalizzatore di sistema come avveniva in passato per Google Play Musica.

C’è un’altra novità in odore di rilascio che continua ad essere contemplata dal codice di YouTube Music 2.47, ad ulteriore conferma di quanto trovato sulla versione 2.43. Smart Remote, una volta mandato a regime, sarà una sorta di telecomando con un D-Pad virtuale attraverso cui gestire la riproduzione sulle TV compatibili con Google Cast.

Alcune righe di codice hanno messo in luce il lavoro da parte di Google per ottimizzare le dimensioni del controller visualizzato a schermo. Avete già provato YouTube Music? Qui sotto trovate il badge tramite cui scaricare l’app dal Play Store.

Vai a: Abbiamo provato YouTube Music (Premium): c’è tutto e anche di più (prezzi e come funziona)