È da oggi disponibile un nuovo aggiornamento della versione per Android di YouTube Gaming. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un’app uscita oltre due anni fa incentrata sulla condivisione live dei gameplay. Sebbene non sia riuscita a raggiungere il traffico di utenti di Twitch, e risulti in declino in questi ultimi mesi, YouTube Gaming raduna tuttavia un’ampia fetta di utenti in tutto il mondo.

Comunque, oltre ai soliti bugfix, questa nuova versione siglata come v2.03, porta con sé una grossa novità che potrebbe interessare molti gamers. Si tratta della possibilità di controllare e modificare la velocità di riproduzione video, feature d’altronde già presente da tempo sull’app standard di YouTube.

Il range di variazione consentito va da un misero 0.25x, fino a raggiungere quota 2x, variazione che viene visualizzata tramite l’icona di riproduzione. Questa novità farà senz’altro felici chi non vuole perdere ore e ore a seguire in dettaglio un gameplay per studiare una nuova strategia o, viceversa, quei giocatori interessati ad approfondire in slow motion un breve frammento di gioco.

Per scaricare la nuova versione di YouTube Gaming v2.03 vi lasciamo il link per il download del file apk, oltre alla pagina relativa del Play Store.